Articoli generali

Wattpad: siamo tutti autori

[et_pb_section bb_built=”1″][et_pb_row][et_pb_column type=”3_4″][et_pb_text _builder_version=”3.0.66″ background_layout=”light” text_orientation=”left” border_style=”solid”]

Da qualche anno sono venuta a conoscenza di questa piattaforma per leggere e scrivere libri. Personalmente ho deciso di aprire un account principalmente per curiosità, ma poi ne sono rimasta affascinata e adesso lo uso quotidianamente. Ovviamente, come su ogni social, ci sono persone che lo usano in un modo inappropriato, ma oggi non voglio parlare di questo; oggi parleremo del fatto se Wattpad sia o meno una buona piattaforma.

Come ho già accennato poco fa lo frequento da un solo anno, ma credo sia abbastanza per capire se sia valido. Bhe, io dico indubbiamente di si. All’inizio quando ne sono venuta a conoscenza pensavo che fosse inutile un’applicazione che permettesse a chiunque di diventare uno scrittore improvvisato, ma devo ricredermi sotto certi punti perché bisogna ammettere che ci sono ragazzi e ragazze con un grande talento e che cosi hanno modo di farsi conoscere. Io stessa mi diverto a improvvisarmi autrice ogni tanto e lo trovo un passatempo sano e genuino che fa crescere.

Avendo un account su Wattpad prima o poi capita di leggere i testi scritti dagli altri e credo che sia bello poter, con un semplice commento a fine capitolo, dare un suggerimento all’autore. C’è un legame che si crea che trovo molto produttivo perché ci si sostiene e da qui nascono poi i famosi “fandom”, ovvero gruppi principalmente femminili che si scambiano opinioni, foto, video, citazioni riguardanti il libro appena letto. Si creano amicizie molto belle e se si pensa che tutto questo avviene grazie a dei libri scritti da dei piccoli autori (pubblico medio tra i 10-19 anni), fa sorridere. Con questo non volevo essere di parte, la mia era una considerazione oggettiva.

Fatemi sapere se eravate a conoscenza di questa piattaforma e se avete un account!

account Wattpad: lisastories28

[/et_pb_text][/et_pb_column][et_pb_column type=”1_4″][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *