Fantasy

Torment – Lauren Kate

“I will always catch you when you fall”

Torment è il sequel di Fallen posizionandosi quindi alla seconda posizione nei volumi scritti dalla Kate in questa saga di successo internazionale.

In questo secondo libro si vede prendere forma la vera e propria storia di Luce e Daniel, che nonostante sia molto tormentata da soggetti come Cam, continua a resistere nel tempo. Vedremo che durante quest’avventura Lucinda inizierà ad avere dei dubbi riguardo a questa relazione e cambiando scuola si farà dei nuovi amici, e tra questi ci sarà il Nephilim Miles, un ragazzo stupendo e che sembra mostrare un grande interesse nei suoi confronti. Luce si sentirà combattuta tra la scelta di vivere il suo grande amore eterno insieme a Daniel, ma continuando a soffrire della sua mancanza di fiducia nei suoi confronti, oppure di vivere una storia semplice con Miles che è un angelo solo per metà e quindi per Luce ci sarebbero la metà dei problemi da sopportare ogni giorno. Senza dubbio la sua scelta sarà comprensibile e meditata, chissà come andranno avanti le avventure della giovane Lucinda…

Un libro che ho trovato molto scorrevole e che mi è piaciuto abbastanza, l’ho trovato meno coinvolgente di Fallen forse perché aveva perso quel qualcosa di misterioso, ma nonostante il tutto avvenga abbastanza alla luce del sole è un libro che consiglio di leggere. Soprattutto ai fan di Fallen (come me) chiedo il loro parere a riguardo e fatemi sapere se lo avete letto o se lo leggerete! Al prossimo libro…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *