Fantasy

Fallen – Lauren Kate

“Lucinda, for me you’re all there is”

Il primo libro della saga di Fallen dove viene trattato un tema abbastanza innovativo, gli angeli caduti dal Paradiso, non parla in alcun modo di religione, ma di parti della storia antica dove si dice che questi angeli furono cacciati dal Paradiso per non aver preso una decisione definitiva: il bene o il male? Un bestseller consigliatissimo, così come tutti i volumi della saga di cui parleremo un’ altra volta. a perer mio Lauren è riuscita a fare centro, per così dire.

Lucinda Price è stata mandata, a causa di una serie di incomprensioni, in un riformatorio. Le accuse sono di aver appiccato un incendio per uccidere il suo fidanzato, il tutto sarebbe stato motivato dalla sua ‘pazzia’, o questo è quello che credono i medici e la polizia. Nessuno sa di quello che Luce vede e nemmeno lei stessa riesce ad identificare quelle strane ombre. In questo istituto correzionale incontrerà due ragazzi completamente diversi, Cameron, ribelle e un visitatore abituale del riformatorio…Non un santo insomma! Mentre l’altro ragazzo, quello che incuriosisce di più Luce, si chiama Daniel e sembra fare di tutto per evitarla.

In questo primo volume, oserei dire introduttivo alla saga, avvengono principalmente gli incontri importanti per non parlare della scoperta degli angeli! Insomma questo libro spiega bene come si sente stordita Lucinda venendo a scoprire così tante cose sul suo passato e anche tante che condizioneranno il suo incerto, ma intrigante, futuro. Una saga che consiglio apertamente, spero possa esservi stata d’aiuto e noi ci vediamo al prossimo libro…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *