“Discese giù, evitando per un po’ di guardarla, come si evita di guardare il Sole; ma, come il Sole, la vedeva senza guardarla.”

After è stata la prima saga di successo nata sulla piattaforma di scrittura Wattpad, la scrittrice Anna Todd aveva incominciato a scrivere la storia che ha fatto innamorare milioni di lettrici basandosi su cinque ragazzi famosi, gli One Direction. Infatti lei stessa ha dichiarato di esserne una fan accanita. Per motivi di privacy quando il primo libro è stato pubblicato hanno dovuto cambiare le identità dei membri della boy band, senza però fargli perdere il fascino naturale che li caratterizza.

Tessa Young è una diciottenne che dopo anni di duro studio è riuscita a raggiungere lo scopo della sua vita: il college. Quando viene ammessa alla Washington Central University niente sarà più perfetto come se lo era immaginato; incontrerà la sua bizzarra compagna di stanza, Steph, e il suo ancor più bizzarro gruppo di amici: Nate, Logan, Zed, Molly e Hardin. L’unico studente della WCU con il quale farà realmente amicizia sarà Landon, il fratellastro di Hardin, che ha un carattere completamente opposto al suo che tende a essere scontroso e aggressivo. Tessa riuscirà a superare i mesi più difficili della sua vita, che sono così duri soprattutto per causa dei ragazzi con cui è costretta a convivere e anche a causa del sentimento forte nei confronti di Hardin che nasce da subito e che cresce a dismisura man mano che il tempo passa. Tra i due ci saranno battaglie tutt’altro che facili da superare, ci saranno momenti in cui perfino Tessa arriverà a credere che la sua vita non potrà mai più tornare quella di una volta….Ma si sa che l’amore fa miracoli e così in questi cinque volumi dove la Todd racconta la loro malata e intrigante storia, loro avranno modo di conoscersi meglio e di apprezzare le sfumature, anche le peggiori, del carattere dell’altro. Hardin nonostante passino gli anni rimarrà un osso duro oppure diventerà una persona migliore? Questo sta a chi legge la storia scoprirlo…

Una saga che per quanto sia intrigante è abbastanza scontata; ovviamente troviamo le figure principali: il protagonista maschile tutto pepe e la studentessa modello; la storia in sé per sé l’ho trovata molto bella e la consiglio a chi ama le storie d’amore molte travagliate. Io ho apprezzato molto questa saga e non mi sono mai pentita di averne acquistato i volumi, così come invece sento spesso dire sul web. Fatemi sapere se l’avete letta e come vi è sembrata, al prossimo libro…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: